Meteo, il maltempo non dà tregua all'Italia: nuova perturbazione con neve, pioggia e vento. Le previsioni
METEO. Un nuovo peggioramento tra Giovedì e Venerdì interesserà il Centro-Nord con piogge, nubifragi e neve copiosa sulle Alpi, ma anche in pianura sul Piemonte (dal pomeriggio/sera).
Nel contempo al Sud sembrerà quasi estate con fino 27°C in Sicilia. Dal WEEKEND torna l'alta pressione, specie da Domenica. SETTIMANA DI NATALE: alta pressione fino a Mercoledì 21, poi rapida perturbazione. Natale con tempo stabile.
Arriva la terza perturbazione della settimana
Dopo una mattinata con tante nuvole, ma tempo asciutto salvo piogge in Sardegna e in Liguria, il tempo è destinato a peggiorare rapidamente al Centro-Nord con piogge via via più diffuse e intense o anche sotto forma di nubifragio su Liguria, Toscana, Emilia, Lazio, Veneto, Friuli. Neve in pianura sul Piemonte dal pomeriggio.
Meteo NORD
Una forte perturbazione raggiunge le nostre regioni dal pomeriggio per cui dopo una mattinata con cielo spesso coperto e clima freddo e già piogge in Liguria, il tempo tenderà a peggiorare rapidamente con piogge via via più diffuse, estese e intense dalla Liguria verso il resto delle regioni. Attesi nubifragi in Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Attesa neve in pianura sul Piemonte.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 2°C di Torino e i 12°C di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione comincia a interessare le nostre regioni a partire dalla Sardegna per poi dirigersi con il suo carico di piogge abbondanti su Toscana, Umbria e Lazio. Attei nubifragi su queste regioni. Piogge anche sulle Marche, ma meno intense e deboli invece su Abruzzo e Molise. Venti dai quadranti meridionali, neve oltre i 2000 metri, mari mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia e i 15°C di Roma (18 a Cagliari)
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è in lento aumento per cui se al mattino il cielo sarà spesso coperto e con occasionali deboli precipitazioni sui settori peninsulari, nel pomeriggio il sole avrà maggiori possibilità di sbucare tra le nubi. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, mari mossi o molto mosso il Tirreno, temperature decisamente miti per la stagione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 22 di Palermo. (Meteo)
[sv slug="seguici"]