luca terranova

SAN NICOLA ARCELLA – Non ce l’ha fatta Luca Terranova, 27 anni, originario di Fagnano Castello, vittima di un terribile incidente motociclistico avvenuto ieri pomeriggio, 18 aprile 2025, lungo la Statale 18 in contrada San Giorgio a San Nicola Arcella.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Terranova era alla guida di una Ducati e viaggiava in direzione nord insieme all’amico D.C., collega di lavoro in una struttura turistica della zona. Erano da poco entrati nel territorio di San Nicola Arcella quando, per cause ancora da chiarire, la moto è uscita di strada schiantandosi violentemente contro alcuni alberi di ulivo posti lungo la complanare alla statale.

I soccorsi e la tragica fine

Sul posto sono intervenute immediatamente due ambulanze, i carabinieri e la polizia stradale del distaccamento di Scalea. Gravissime sin da subito le condizioni di Luca Terranova: il giovane è stato prelevato dall'elisoccorso, ma è deceduto prima di poter raggiungere l'ospedale dell’Annunziata. Si era valutata anche una sosta a Cetraro, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano.

Le condizioni dell’amico

Più fortunato ma comunque in condizioni critiche l’amico D.C., inizialmente trasportato all'ospedale di Praia a Mare e poi trasferito in eliambulanza a Cosenza, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Indagini in corso

Restano ancora da chiarire le cause precise dell'incidente. Gli investigatori della polizia stradale stanno verificando se i due abbiano tentato di evitare un ostacolo improvviso lungo il rettilineo. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.

Eboli, non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo: il 21enne è morto dopo giorni di agonia
Tragedia sulla Corato-Bisceglie: muore un 64enne, ferite moglie, figlia e un giovane