"Bevi l'acqua". Gita finisce in tragedia, Rosario muore soffocato da un boccone sotto gli occhi degli amici mentre pranzano al ristorante
E' Rosario D'Ambrosio, l'uomo morto ieri durante una gita con gli amici a Serino. Un dramma che ha sconvolto due comunità Scampia e Serino. UN boccone di traverso e Rosario non c'è più.
Secondo quanto si apprende l'uomo aveva deciso di fare una gita fuori porta nel comune irpino insieme a degli amici. E' ora di pranzo si è tutti a tavola al ristorante a ridere e scherzare quando all'improvviso Rosario ingoia un boccone di carne che aveva appena ordinato a questa gli ostruisce le vie aree impedendogli di respirare.
“Bevi dell’acqua”, gridano gli amici. Ma non basta: il dramma in pochi minuti. L'uomo inizia a singhiozzare e non riesce a respirare.
Rosario - I soccorsi
Gli amici allertano subito i soccorsi, ma l'uomo non ce la fa e il dramma si consuma proprio sotto i loro occhi. Tre le ambulanze giunte sul posto, ma Rosario è morto, steso sul pavimento del ristorante, sotto gli occhi di tutti.
I funerali
Dopo aver constatato le cause naturali del decesso, le forze dell’ordine hanno restituito la salma ai familiari per i funerali. L’ultimo saluto a Rosario D’Ambrosio – come specifica Cronache di Napoli – verrà dato sabato. Dopo le esequie, il 56enne verrà sepolto nel cimitero di Fuorigrotta. Il dramma che ha coinvolto la vittima ha gettato nello sconforto non solo il quartiere di Scampia dove era residente, ma anche il Comune di Serino. (TeleclubItalia)
[sv slug="seguici"]