AVELLINO. Tragedia al carcere di Bellizzi, nella provincia di Avellino. Scipione Pisaniello, agente della Polizia Penitenziaria, è morto stroncato da un malore mentre era in servizio.
La tragedia nel carcere in provincia di Avellino
L'uomo, 59enne, avrebbe accusato un malre durante il suo turno e sarebbe deceduto davanti gli occhi dei suoi colleghi, in servizio con lui.
Il 59enne prestava servizio al secondo piano della casa circondariale. Intorno alle 20 si è consumata la tragedia. Lo comunica Donato Capece segretario generale del Sappe.
Lutto a San Martino Valle Caudina, il paese dell’Irpinia di cui Scipione era originario. I soccorsi dei sanitari si sono rivelati purtroppo inutili.
Gli uomini del 118 ne hanno solo potuto constatare il decesso. Tra le probabili cause un improvviso arresto cardiocircolatorio.
Torino, uomo ucciso a coltellate in piazza: fermato l’aggressore
TORINO. Omicidio in pieno centro a Torino. Un uomo di origini cinesi è stato ucciso da un connazionale in piazza della Repubblica, sul lato delle Porte Palatine.
Il motivo dell'estremo gesto, secondo una prima ricostruzione, è legato ad un litigio per futili motivi che ha raggiunto il culmine con l'accoltellamento dell'uomo.
A rendere nota la vicenda è la Questura di Torino. Non sono ancora rese note le generalità dei due uomini, entrambi però sarebbero dei commercianti del mercato ambulante con i rispettivi banchi vicini.
Gli agenti sul posto sono al lavoro per accertare quanto accaduto. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 maggio, nel mezzo del mercato di Porta Palazzo.
La vittima, che avrebbe avuto 46 anni, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato ucciso a coltellate tra la folla in piazza della Repubblica al culmine di un litigio scoppiato davanti al Mercato Centrale.
Sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza per provare a rianimare il commerciante cinese, ma purtroppo era già troppo tardi.
Altri ambulanti della piazza, secondo la ricostruzione del quotidiano La Stampa, raccontano che i dissidi tra i due cinesi durassero da tempo, a causa di rivalità e invidie per la vendita delle scarpe.
La Squadra Mobile e gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia stanno sentendo i commercianti della piazza di Torino. La zona teatro del delitto è stata transennata. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Perugia, perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: è morta Giorgia Panciarola, aveva 19 anni. Inutili i soccorsi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo