Calcio - Ora è arrivata l'ufficialità di quella che sembrava solo un momento di gelo tra Gattuso e la Fiorentina.
Questo il comunicato diffuso dalla società viola:
"La Fiorentina e mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva".
Con queste parole diffuse con una nota il club Viola ha ufficializzato che il tecnico calabrese non sarà alla guida della squadra toscana la prossima stagione.
"La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano", conclude il comunicato.
Il calciomercato il motivo principale di divorzio tra Gattuso e la Fiorentina
Divergenze sui nuovi rinforzi da prendere e senza un accordo si è arrivati all’esonero già prima di luglio, con un progetto tecnico mai decollato.
In particolare, tali concetti Commisso e i suoi dirigenti li avrebbero chiariti a fronte di richieste di Gattuso e di Mendes.
Il quale è anche procuratore di calciatori come quel Sergio Oliveira del Porto che sembrava vicino alla Fiorentina.
Calciatore di sicuro talento ma per il quale ora il Porto chiede una cifra ritenuta non congrua per un calciatore di 29 anni, seppur affidabile.
Ma i problemi riguarderebbero anche altri giocatori che Gattuso avrebbe voluto portare a Firenze.
La situazione era data in evoluzione e alcuni auspicavano una ricomposizione delle parti, ma ciò non è avvenuto.
Un chiarimento che non è stato possibile in quanto le questioni economiche su prezzi di cartellini e ingaggi hanno prevaricato.
Il progetto del tecnico con la Fiorentina non partirà con Ringhio e la squadra viola si vede improvvisamente costretta a cercare un nuovo allenatore.
Leggi anche:
Euro2020: paracadutista atterra in campo prima di Germania – Francia e ferisce due persone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo