Tragedia sulla SS 284: muore il 43enne Antonino Milazzo in un incidente
Lo scooter ha perso aderenza in curva. Inutili i soccorsi. La comunità di Adrano in lutto.
Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Antonino Milazzo, 43 anni, residente ad Adrano. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lungo la strada statale 284, nel tratto che attraversa Santa Maria di Licodia, al confine con Paternò. L’uomo era alla guida del suo scooter T-Max, quando ha perso il controllo del mezzo in curva ed è stato sbalzato violentemente sull’asfalto.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter avrebbe perso aderenza in curva, per motivi ancora da accertare. L’impatto con il suolo è stato fatale e il 43enne è morto sul colpo, senza possibilità di essere rianimato dai soccorritori.
L’incidente è avvenuto su un tratto stradale che in passato è già stato teatro di altri sinistri, una zona considerata pericolosa a causa delle curve e delle condizioni dell’asfalto. Le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul posto per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.
I soccorsi e il trasferimento della salma
I sanitari del 118 si sono precipitati sul luogo dell’incidente, ma per Antonino Milazzo non c’era più nulla da fare. Presenti anche gli agenti della polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le procedure di accertamento.
La salma del 43enne è stata trasferita nella sala mortuaria del Policlinico di Catania, dove sarà sottoposta a ispezione cadaverica per chiarire eventuali ulteriori dettagli sulla dinamica del decesso.
Comunità in lutto
La notizia della tragica scomparsa di Antonino Milazzo ha sconvolto la comunità di Adrano, dove il 43enne era molto conosciuto. Amici e parenti si stringono attorno alla sua famiglia, colpita da un dolore improvviso e devastante.
Sui social sono già numerosi i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva, con parole di affetto e incredulità per questa perdita prematura.
Sicurezza stradale: un problema da affrontare
L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza della SS 284, un’arteria stradale già segnalata in passato per la sua pericolosità. Curve insidiose, velocità elevate e condizioni dell’asfalto sono fattori che aumentano il rischio di incidenti mortali.
L’ennesima tragedia sulle strade siciliane pone l’accento sulla necessità di interventi mirati, sia per migliorare le condizioni della viabilità che per sensibilizzare i motociclisti sulla guida sicura.
Antonino Milazzo è l’ennesima vittima di un incidente stradale che lascia una comunità sotto shock e in lutto. Mentre gli inquirenti cercano di chiarire le cause dello schianto, resta il dolore per una vita spezzata troppo presto. Il suo ricordo vivrà nelle persone che lo hanno conosciuto e amato, mentre il suo tragico destino deve servire da monito per una maggiore attenzione alla sicurezza sulle strade.