Nuoro, sono Ythan e Patrick i due bambini morti nel crollo del solaio il giorno di Pasquetta
La Serata di Pasquetta segnata da un incidente mortale che ha sconvolto la comunità: Ythan Romano e Patrick Zola sono i due bambini morti nel crollo
La serata di Pasquetta a Nuoro è stata oscurata da una tragedia senza precedenti. Ythan Romano, 13 anni, e il suo amico Patrick Zola, 15 anni, hanno perso la vita in un terribile incidente accaduto nella periferia della città. Ciò che doveva essere una serata di gioco e divertimento tra amici si è trasformata in un incubo per le loro famiglie e per l'intera comunità.
Ythan Romano e Patrick Zola sono i due bambini morto a Nuoro nel crollo del solaio
Verso le 19:30, Ythan e Patrick si trovavano insieme a un gruppo di amici in un rudere abbandonato in via Dessanay. Purtroppo, il solaio del vecchio edificio è crollato improvvisamente, travolgendo i due ragazzi. Mentre gli altri amici sono rimasti incolumi, Ythan e Patrick sono stati sepolti sotto le macerie, privati della vita in un attimo.
I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma non c'è stato nulla da fare per i due giovani. La scena è stata descritta come straziante, con genitori disperati e amici attoniti che assistevano impotenti alla tragedia. L'arrivo delle autorità locali e dei soccorritori ha reso evidente l'entità della tragedia che si era consumata.
I soccorsi intervenuti sul luogo del crollo
I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per mettere in sicurezza il rudere e recuperare i corpi dei ragazzi. Nel frattempo, le autorità locali e gli investigatori si sono mobilitati per comprendere le circostanze dell'incidente e per accertare eventuali responsabilità.
La tragedia ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei luoghi abbandonati e sulla necessità di prendere misure per evitare incidenti simili in futuro. Il parroco locale aveva segnalato più volte il pericolo rappresentato dal rudere, ma purtroppo le sue preoccupazioni non sono state sufficienti a evitare la tragedia.
La comunità di Nuoro si è riunita intorno alle famiglie dei ragazzi, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di dolore insopportabile. Le autorità locali e la magistratura si stanno adoperando per fare luce sull'incidente e per garantire che giustizia sia fatta.
La morte di Ythan e Patrick ha gettato una luce cupa sulla città di Nuoro, che si ritrova a piangere la perdita di due giovani vite spezzate troppo presto. È un monito sulla fragilità della vita e sull'importanza di prendere misure concrete per proteggere i nostri giovani da pericoli simili. Che il ricordo di Ythan e Patrick possa vivere nei cuori di coloro che li hanno amati, e che questa tragedia possa spingere a un maggiore impegno nella tutela della sicurezza delle nostre comunità.