LONDRA. Martedì sera, un vasto incendio ha devastato l'aeroporto di Luton, situato a circa 55 chilometri dal centro di Londra. A causa delle fiamme, è stato necessario sospendere tutti i voli fino alle 12 di oggi, mercoledì 11 ottobre. Questo grave incidente ha causato il crollo parziale di uno dei parcheggi dell'aeroporto, causando danni a circa 1.200 automobili parcheggiate nella zona.

L'aeroporto ha messo la sicurezza dei passeggeri e del personale al primo posto e ha quindi deciso di sospendere tutti i voli fino alle 12. Inoltre, ha consigliato ai passeggeri di non recarsi in aeroporto, poiché l'accesso rimane molto limitato a causa dell'emergenza. Le immagini diffuse dai media britannici mostrano un edificio a più piani in fiamme vicino a uno dei terminal dell'aeroporto, con testimoni sui social media che riferiscono di esplosioni udite.

I servizi di ambulanza locali hanno segnalato che cinque persone, tra cui quattro vigili del fuoco e un impiegato dell'aeroporto, sono state ricoverate in ospedale a causa dell'incendio, mentre un'altra persona ferita è stata trattata sul posto.

Incendio Londra: ci sono feriti

I vigili del fuoco stanno facendo ogni sforzo per spegnere l'incendio e prevenire che si propaghi ad altri edifici. Il Bedfordshire Fire and Rescue Service ha riferito che la struttura dell'edificio ha subito un crollo significativo.

Alcuni passeggeri hanno lamentato che i loro voli sono stati cancellati dopo essere stati già imbarcati, creando disagi significativi. L'aeroporto di Luton è uno dei principali aeroporti serviti da compagnie come easyJet, Ryanair e Wizz Air, ed ha registrato il passaggio di 13 milioni di persone nel 2022.

Le altre notizie di cronaca

Dopo una settimana dall'assurda morte del giovane tiktoker, Mister Pella Pazzo, padre di famiglia, stroncato a soli 40 anni sotto gli occhi dei figli, mentre giocava con loro, a rompere il silenzio è la mamma.

Fino a questo momento infatti le uniche ad apparire sui social con messaggio per Lorenzo sono state la moglie Susy e la sorella Alessia, oltre ovviamente a tanti messaggi di cordoglio da parte dei followers e anche di attori cantanti partenopei e l'intero mondo di TikTok. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto tra auto e moto lungo la statale: muore 55enne