La brutta disavventura di Enzo Salvi, preso a calci da uno sconosciuto
L’attore e comico cabarettista Enzo Salvi ha subìto una violente aggressione a Ostia. In quel momento, in una zona isolata, il comico romano stava seguendo con lo sguardo il volo del suo fedele amico pappagallo Fly.
Enzo Salvi: cosa è successo?
Salvi era intento a osservare il volo del suo Fly, un’Ara Ararauna, quando ha notato che qualcuno stava lanciando delle pietre contro l’animale. Infatti, il pappagallo si era per un momento appoggiato su un palo lungo 7 metri. La situazione ha permesso così all’aggressore di colpirlo in pieno. L’animale, quindi, è caduto a terra. A quel punto, Salvi ha visto l’aggressore. L’uomo, però, ha aggredito anche lui. Così, l’aggressore è riuscito a darsi alla fuga. Enzo Salvi si è quindi rivolto ai Carabinieri e ora sono scattate le indagini.Enzo Salvi: come sta?
L’attore e cabarettista romano sta bene. Non si può dire lo stesso, però, per il pappagallo Fly. Infatti, il veterinario che lo ha in cura ha riscontrato lesioni, una frattura cranica, edema e difficoltà a mantenere l’equilibrio.Per fortuna, però, ora Fly è sotto controllo medico. Resta la paura per il comico, che ora teme altre aggressioni. Secondo Salvi, infatti, l’aggressore potrebbe colpire ancora e non si tirerebbe indietro se si trovasse di fronte a dei bambini.
Enzo Salvi e la tutela degli animali
Enzo Salvi ha informato anche la stampa sulle sue nuove iniziative a tutela degli animali. Infatti, sarà testimonial di un’iniziativa del Comune di Ostia contro l’abbandono di cani e gatti durante la stagione estiva.Il comico ha anche un impegno costante come presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Freeflight. L’obiettivo dell’associazione è unire i proprietari di pappagalli che amano i propri animali e trovare luoghi e momenti di aggregazione anche per loro.