Lavora sull'asfalto sotto il sole, ha un malore e muore: stava tracciando al segnaletica
Un tragico incidente ha colpito Lodi quando un operaio, addetto ad una ditta specializzata nei lavori di segnaletica stradale, è improvvisamente crollato a terra mentre si trovava all'interno della piazzola ecologica in via Vecchia Cremonese.
Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno a mezzogiorno. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'uomo, di 44 anni e residente a Cinisello Balsamo, è purtroppo deceduto pochi minuti dopo il malore, all'ospedale.
L'operaio stava eseguendo gli ultimi ritocchi prima della pausa pranzo quando ha subito il malore improvviso. I suoi colleghi, presenti nelle vicinanze, hanno immediatamente intervenuto per cercare di aiutarlo.
Lodi - I soccorsi
Prima dell'arrivo dei soccorsi della Croce Rossa e dell'ambulanza del 118, sono state eseguite manovre di rianimazione e sembra che sia stato utilizzato anche un defibrillatore. L'uomo è stato poi trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente ed è deceduto poco dopo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la Polizia e il personale dell'Ats per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. L'ipotesi che il malore sia stato causato dalle alte temperature degli ultimi giorni è stata presa in considerazione, anche se al momento rimane da confermare.
Si tratta di una tragica perdita che ha scosso la comunità di Lodi. Le autorità competenti stanno indagando sull'incidente e sulle circostanze che hanno portato alla morte dell'operaio. In questo momento di lutto, si esprime profondo cordoglio per la famiglia e gli amici dell'uomo colpito da questa tragedia.