Nuovi treni e più corse per la metro. E' quanto dichiara il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in un'intevista concessa a Il Mattino. Il primo cittadino ha dichiarato che "il trasporto su ferro è il futuro della città" e si è posto l'obiettivo di "avere sei nuovi treni sulla linea 1 entro la fine del 2023".

Manfredi ha presenziato alla riapertura dell'uscita secondaria della metro di Toledo, la stazione di Montecalvario ai Quartieri Spagnoli, sottolineando l'importanza della mobilità nella rinascita economica e culturale della città.

Il sindaco di Napoli ha presentato anche un cronoprogramma per il potenziamento dei trasporti, che prevede l'entrata in esercizio del terzo treno Caf sulla linea 1 entro l'estate, l'apertura della linea 6 entro la fine del prossimo anno, e l'apertura delle nuove fermate della metropolitana di linea 1 al Centro direzionale e a Palazzo di Giustizia.

Inoltre, è in programma il rifacimento delle stazioni delle linee di Ferrovie della metro, con lavori che partiranno all'inizio del 2024.

Impegno anche nella risoluzione dei problemi della funicolare di Chiaia, chiusa da oltre 200 giorni, e nel favorire l'apertura serale e parzialmente notturna della metro nei fine settimana.

Ha inoltre annunciato la chiusura dei cantieri in zona piazza Municipio entro l'11 maggio e l'apertura della nuova piazza entro il 30 maggio.

Infine, Gaetano Manfredi ha parlato dell'organizzazione della festa scudetto per il Napoli e delle valutazioni sulla sicurezza e sulla capienza degli eventi nelle diverse location.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ruba una pistola ad un agente e spara in strada urlando "Allah akbar": morto