La Camera dei deputati ha approvato all'unanimità la proposta di legge per istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena.

Morte David Rossi, via libera alla nuova commissione d'inchiesta

La figlia di Rossi, Carolina Orlandi, ha espresso la speranza che questa volta la verità salti fuori. Ma soprattutto che giustizia sia fatta per David e la sua famiglia. La vicenda giudiziaria sulla morte di Rossi è stata caratterizzata da numerosi punti oscuri e tanti interrogativi ancora rimangono.

Ad oggi ci sono già state due archiviazioni come suicidio e una sentenza di primo grado che ha rigettato la richiesta di risarcimento nel processo civile intentato contro la banca.

Il lavoro della Commissione parlamentare di inchiesta venne trasmesso alle procure competenti. Fu dato adito a nuovi fascicoli di indagine, come quello aperto dalla procura di Genova sul sopralluogo dei pm nell'ufficio del manager prima dell'intervento della polizia scientifica.

Il via libera della Camera dei Deputati

Proprio nei giorni scorsi, la procura di Genova ha chiesto l'archiviazione del procedimento per i tre inquirenti. Aveva ritenuto che nella loro condotta non ci sia nessun dolo.

Con il via libera arrivato dalla Camera dei deputati, una seconda Commissione parlamentare di inchiesta tornerà ad occuparsi della morte del manager.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trovato morto il bimbo di 4 anni caduto nel canale, il corpicino ritrovato nella notte