TERREMOTO CAMPI FLEGREI. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 registrata nella zona dei Campi Flegrei, a ovest di Napoli.

Terremoto Campi Flegrei, paura nella notte: forte scossa sveglia la popolazione

Lo comunica l'Ingv (l'istituto di geofisica e vulcanologia). Il sisma è avvenuto alle 4.28 di questa mattina ad una profondità di 3 km con epicentro a quattro chilometri da Pozzuoli e a 10 chilometri da Napoli.

Le altre scosse nei giorni scorsi

Una nuova scossa di terremoto avvertita all'alba del primo maggio.

Secondo quanto perviene i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato, questa mattina alle 06:02 un evento sismico di magnitudo 1.3 della scala Ritcher e con epicentro localizzato sul versante settentrionale del vulcano Solfatara, nei pressi della tangenziale.

Il sisma, preceduto da un boato, si è prodotto ad una profondità di 2,5 chilometri avvertito dai residenti ricadenti in zona epicentrale e nella parte alta di Pozzuoli. 

Sempre all'alba anche in Calabria

Forte scossa di terremoto terrorizza la popolazione all'alba. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata alle 4:41 al largo della costa nordoccidentale della Calabria.

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 266 km di profondità ed epicentro in mare a 46 km a ovest di Cosenza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Bellona, Carmine vola in cielo all'improvviso a soli 31 anni