SPARATORIA SANT'ANASTASIA. Almeno 10 spari sono stati esplosi nella tarda serata di ieri da due sconosciuti contro un bar a Sant'Anastasia in provincia di Napoli. I proiettili avrebbero colpito accidentalmente, questa l'ipotesi più verosimile al momento secondo gli inquirenti, una famiglia che in quel momento si trovava all'esterno a mangiare.

Sparatoria Sant'Anastasia, feriti intera famiglia

Tre i feriti: il padre 43enne, che è rimasto lievemente ferito alla mano e ora si trova al Cardarelli a Napoli; la madre 35enne, che è rimasta ferita all'addome e ora è anche lei al Cardarelli; e la figlia di 10 anni, colpita alla testa e ora al Santobono, per la quale il pericolo di vita è stato scongiurato.

La bambina colpita alla testa per errore è al momento in sala operatoria al Santobono di Napoli. Le sue condizioni sono critiche ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti ieri sera i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna (Napoli). Indagini in corso per chiarire dinamica e motivazioni e individuare i responsabili. Secondo alcune testimonianze pare che tutto sia scaturito da una lite tra giovanissimi.

Le altre notizie di cronaca

Diciottenne trovato con droga e contanti. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi all'angolo con via Poerio, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di una bustina contentente circa un grammo di marijuana e 3 involucri contenenti circa 0,5 grammi di cocaina; inoltre, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto 7950 euro in banconote risultate false.

Un 18enne napoletano con precedenti di polizia denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oms avverte: “Arriverà nuova pandemia, dobbiamo essere preparati”