"Basta, zona rossa ingiusta”. Parrucchiere fa sciopero della fame e scrive al presidente della repubblica Sergio Mattarella.
"Saro' in sciopero della fame per protesta contro l' ennesimo provvedimento che dichiara la Regione Campania, isole comprese, zona rossa, con tutte le limitazioni che ne conseguono": e' questo il sunto della lettera che Carmelo Amente, 71enne ischitano ha inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Mario Draghi, al prefetto di Napoli, al governatore Vincenzo De Luca ed alle forze dell'ordine per annunciare la sua iniziativa di protesta.
Zona rossa - Amente, di professione coiffeur
Sottolinea di non negare il virus ma che per l'attuale basso numero di contagi a Ischia andavano adottate misure diverse dal resto della regione e che tutte le categorie sociali dopo un anno dello stato di emergenza si trovano oggi in gravissime difficolta' economiche.
Nel frattempo il vaccino fa un'altra vittima
Non ce l'ha fatto il
carabiniere di
Salerno. La trombosi l'ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova.
Deceduto a
Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì.
Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova.
La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta.
Boom contagi e ospedali al collasso in
Campania. L’Agro nocerino sarnese è di nuovo sotto l’assedio del Covid.
I numeri più drammatici si registrano, in particolare, a Pagani, dove si contano 60 nuovi positivi. E gli ospedali del comprensorio sono vicini al collasso.
Contagi - Al nosocomio di Nocera Inferiore
I posti sono quasi tutti occupati ed è andato in tilt il pronto soccorso. Ma anche a Scafati e a Sarno la situazione è al limite per la difficoltà a fronteggiare il numero di pazienti che ogni giorno arrivano per farsi ricoverare a causa del contagio del virus.
Leggi anche:
Napoli, morto a 94 anni il grande maestro della pittura Armando De Stefano
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo