Ricarica rdc dicembre 2022. Rispetto agli altri mesi dell’anno, a dicembre il reddito di cittadinanza viene pagato in anticipo. Se infatti durante l’anno i percettori del sussidio lo ricevono entro il 27 del mese, in questo periodo il contributo verrà erogato qualche settimana prima per favorire le spese durante le festività.

Ricarica Rdc dicembre 2022

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per la mensilità di dicembre 2022 è previsto a partire dal 20 dicembre per i vecchi percettori, e a partire dal 15 dicembre per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc. Ricordiamo che il rinnovo del Reddito di Cittadinanza deve essere richiesto, al sussistere dei requisiti previsti, al termine dei 18 mesi di fruizione: prima del nuovo accredito, è previsto un mese di pausa.

Ridotto il Reddito di cittadinanza per le famiglie più difficoltà nel gestire le spese nel mese di dicembre 2022. La stretta del Governo Meloni si farà sentire nel 2023. Il sussidio non sarà eliminato per le persone e famiglie in povertà, ma sarà ridotto nel valore.

Reddito di cittadinanza ridotto importo da subito per queste famiglie

L’Esecutivo promette battaglia ai furbetti della poltrona, ricordando che il sussidio è stato inserito nella vita dei cittadini con una formula sperimentale. La nuova visione del Reddito di cittadinanza presume un taglio netto per gli occupabili, iniziando un periodo con un passaggio provvisorio a 8 mesi, per poi essere cancellato definitivamente per alcune persone. Ed è chiaro che siamo a un pensiero forte che non contempla più l’erogazione a vita. Il 2023 sarà l’anno di transazione per i lavoratori occupabili, a cui seguiranno dei corsi di formazione dalla frequenza obbligatoria.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Castellammare di Stabia, droga interrata: sequestrati 3kg di Marijuana