La situazione si fa sempre più intricata nel caso di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: nuove prove e perquisizioni in corso.

Il caso della scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta prende una svolta decisiva con l'iscrizione del giovane di 22 anni nel registro degli indagati per tentato omicidio. Le indagini della procura di Venezia si concentrano su un video cruciale proveniente da una telecamera di sorveglianza nell'area industriale di Fossò, dove sono state rinvenute tracce di sangue e capelli, al centro delle attuali analisi dei Ris.

Il video, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, mostrerebbe in modo inequivocabile l'aggressione di Turetta alla sua ex fidanzata. La procura ha confermato l'effettuazione di perquisizioni nella casa del giovane a Torreglia, indicando la possibile acquisizione di ulteriori elementi per la vicenda.

La famiglia di Giulia Cecchettin, attraverso il loro legale Stefano Tigani, ha commentato la notizia

Sottolineando la mancanza di chiarezza sulla base della qualificazione del reato ipotizzato. Nonostante ciò, mantengono la speranza e considerano le azioni degli inquirenti come necessarie per accertamenti irripetibili.

Le indagini, intanto, si estendono lungo il corso del fiume Piave nella zona di Maserada, provincia di Treviso, e sono in corso perquisizioni e ricerche aggiuntive nella casa del giovane. Gli accertamenti più attesi riguardano l'esame delle tracce di sangue e capelli trovati nell'area industriale di Fossò, inviati per analisi di laboratorio per confrontare il DNA con quello di Giulia e Filippo.

Le ricerche fisiche dei due giovani si intensificano, coinvolgendo il soccorso alpino di Sesto nella val Fiscalina e le squadre di Carabinieri e Guardia di Finanza nei Comuni di Dobbiaco e San Candido. Allo stesso tempo, i vigili del fuoco di Pordenone concentrano gli sforzi nel lago di Barcis, seguendo la traccia del percorso dell'auto dei ragazzi nella notte della scomparsa. I sommozzatori scandagliano le acque alla ricerca di eventuali indizi che possano gettare luce su questa misteriosa vicenda.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terzo mandato De Luca, l'assist di De Laurentis: "Ha governato bene"