MANFREDI SICUREZZA NAPOLI. “Nei prossimi giorni arriveranno risorse aggiuntive, che ci sono state assegnate, per un potenziamento dei servizi di videosorveglianza”. E' quanto afferma il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi, parlando del tema sicurezza anche in vista del prossimo incontro, in modalità video, che i sindaci delle grandi città avranno con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

Un incontro 'allargato' anche a sindaci di altre città e non solo, come avvenuto in questi mesi, con i primi cittadini di Milano, Roma e NAPOLI.

Manfredi sicurezza Napoli - L'incontro video con il ministro Piantedosi

“Questo metodo di un rapporto diretto tra il Ministero e le città metropolitane credo stia avendo effetti positivi - ha sottolineato Manfredi - e il ministro lo sta estendendo anche alle altre città partendo dall'esperienza fatta”.

Al tavolo il sindaco di NAPOLI ribadirà la richiesta “di maggiori risorse per quanto riguarda la polizia locale sia in termini di uomini che di disponibilità economiche e finanziarie per gli straordinari e di modalità di azione congiunte che - ha spiegato Manfredi - riescano a ottimizzare le azioni sul territorio soprattutto nelle ore notturne”.

Manfredi ha spiegato che “oggi uno dei problemi che abbiamo è la poca disponibilità di uomini nelle ore notturne sia della polizia municipale che delle forze dell'ordine perché ci sono problemi legati alle turnazioni”.

Manfredi: “Pizza Village? Mostra e piazza Mercato buone location” 

"Io credo che uno dei luoghi principali in cui realizzare questi eventi sia la Mostra d'Oltremare, ma abbiamo messo a disposizione anche piazza Mercato che ritengo sia un'altra realtà che possa essere adatta ad ospitare eventi legati alla tradizione sia del cibo che dell'artigianato napoletano proprio per la storia di piazza Mercato".

E ancora aggiunge:

"Chiesto dagli organizzatori di prendere in considerazione il Virgiliano ma è una valutazione che si sta facendo anche con la Soprintendenza". Il sindaco ha sottolineato che "non ancora decisa una destinazione definitiva" ed ha riferito che nei prossimi giorni sono previsti "ulteriori incontri per trovare una location adatta che sia in grado di creare opportunità ma nelle migliori condizioni di sicurezza e gestione". (ANSA). 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non dovete dormire". Tifosi sotto all'hotel del Milan fino alle tre di notte. Febbre Champions: è il giorno del derby Italia