Giulianova, Sonia Macera muore improvvisamente al supermercato dopo la spesa
Due malori improvvisi colpiscono la comunità giuliese: una donna si accascia per strada, l’altra trovata senza vita in casa
La comunità di Giulianova è stata colpita da una doppia tragedia alla vigilia di Capodanno, con la scomparsa improvvisa di Sonia Macera e Rosaria Valentini, entrambe decedute a causa di un malore improvviso.
Il malore di Sonia Macera: un infarto fatale dopo la spesa
Sonia Macera, 75 anni, aveva appena terminato la spesa in un supermercato vicino alla sua abitazione in via Parini. Dopo aver riempito il carrello, si stava avviando verso casa quando, ancora all'interno del parcheggio scoperto del supermercato, si è improvvisamente accasciata a terra senza emettere un grido o una richiesta d'aiuto. Alcuni testimoni, accortisi della situazione, hanno immediatamente chiamato i soccorsi del 118 e i Carabinieri.
Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, Sonia Macera è deceduta prima di arrivare al Pronto Soccorso dell’ospedale di Giulianova. La donna era una maestra elementare in pensione ed era molto conosciuta nella comunità. Vedova di Eros Costantini, noto per il suo lavoro nel laboratorio analisi dell’ospedale locale e per le sue pubblicazioni di libri di poesia, Sonia lascia i figli Manuela, Walter e Anastasia. Era anche la sorella di Antonio Macera, ex assessore regionale, e nipote di Pio Macera, ex consigliere regionale del Partito Comunista.
Il corpo è stato composto nella Casa Funeraria Gerardini, dove amici e conoscenti hanno potuto renderle omaggio anche nel giorno di Capodanno. I funerali si terranno questa mattina alle 10:30 nella chiesa di San Pietro al Lido. Non è stata disposta l’autopsia, in quanto il decesso è stato attribuito a cause naturali, molto probabilmente a un infarto.
La scomparsa di Rosaria Valentini: ritrovata senza vita dal nipote
Un’altra tragedia ha colpito via Monfalcone, dove è stata trovata senza vita Rosaria Valentini, 80 anni. La donna viveva da sola e, alla vigilia di Capodanno, un nipote si era recato a casa sua per farle gli auguri per il nuovo anno. Tuttavia, entrando nell'abitazione, ha trovato la zia a terra nella sua camera da letto.
Immediata la chiamata ai soccorsi del 118, ma i sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Anche in questo caso, la causa della morte sembra essere stato un infarto fulminante. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito