Il deputato Emanuele Pozzolo, eletto con Fratelli d'Italia e sospeso dal partito a seguito dell'incidente durante il veglione di Capodanno a Rosazza, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Biella.

La nuova ipotesi di reato è quella di porto abusivo di armi, secondo quanto appreso da fonti giudiziarie biellesi. Il reato di porto abusivo d'armi può essere configurato anche quando l'arma portata è legalmente detenuta. Ma appartenente a una collezione, anche se l'indagato possiede un permesso di porto d'armi per motivi di difesa.

La rivoltella coinvolta nell'incidente, una North American arms LR22, da cui sarebbe partito il colpo che ha ferito Luca Campana, genero di Pablito Morello, capo scorta del Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, sarà sottoposta all'esame di consulenti nominati dalla procura e dalla difesa.

Il deputato Emanuele Pozzolo

Già sotto inchiesta per il reato di porto abusivo di armi nell'ambito dell'indagine sul ferimento di un uomo durante la festa di Capodanno a Rosazza, nel Biellese. La nuova accusa si basa sul fatto che la mini pistola coinvolta nell'incidente è un'arma da collezione. E quindi, secondo l'accusa, il parlamentare avrebbe dovuto lasciarla a casa anziché portarla con sé.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Muore nel sonno a 49 anni: trovato senza vita dalla moglie. Mirco Bellone lascia due bimbi in tenera età

l commissariato di Viareggio è in lutto per la prematura scomparsa di Mirco Bellone, agente della squadra volanti e membro della squadra Hollywood.

La drammatica scoperta è stata fatta dalla moglie di Bellone nel primo mattino di oggi (26 gennaio), quando lo ha trovato privo di vita nel letto di casa.

Mirco Bellone, che avrebbe compiuto 49 anni domani (27 gennaio), lascia un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e della comunità di Viareggio

La notizia della sua morte ha rapidamente scosso la Versilia, dove coloro che hanno condiviso anni di servizio al suo fianco sono increduli e sconvolti. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Schiacciato da una gru mentre è al lavoro: Edoardo Serafini aveva solo 29 anni