ELEZIONI. Ultime ore per presentare le liste in vita della tornata elettorale del 25 settembre: si chiude stasera alle 20. Nelle scorse ore, dal centrodestra è arrivata una nota con una serie di candidature, big scelti da Giorgia Meloni: tra questi ex di Forza Italia e Lega, oltre al responsabile Affari esteri del governo Monti Giulio Terzi di Sant'Agata e Giulio Tremonti. il presidente della Lazio Lotito candidato in Molise. Ieri il leader del M5s Giuseppe Conte ha ventilato una apertura ai dem: "Governare con loro in futuro? Ci può stare". Poi ha fatto marcia indietro: "Mie parole travisate, allo stato attuale con loro non è possibile neanche un tavolo di dialogo". Ancora aggiustamenti e rinunce nelle liste del Pd: Ceccanti a Pisa dopo il ritiro di Fratoianni. Castelli rifiuta il collegio di Novara.

Giorgia Meloni candidata uninominale L'Aquila-Teramo

L 'Aquila per la prima volta nella storia potrebbe eleggere un candidato a presidente del Consiglio se i sondaggi nazionali pre-elettorali resteranno questi fino al 25 settembre datata del voto. Con il passare delle ore, infatti, trova sempre piu' conferme, la notizia secondo cui Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, sara' candidata al collegio uninominale L'Aquila-Teramo della Camera. Manca solo l'ufficialita', attesa a ore, visto che ieri il partito ha depositato ufficialmente le liste, per il momento con la consegna del silenzio. La Meloni sara' candidata anche in altri collegi sul proporzionale, ma in caso di elezione fara' fede l'unico uninominale per il quale le norme consentono la candidatura.

Di Maio candidato al proporzionale in Basilicata

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è candidato per Insieme per il futuro al proporzionale alla Camera dei Deputati, in Basilicata, nelle elezioni del 25 settembre. La lista è stata appena depositata negli uffici della Corte di Appello, a Potenza. Oltre a Di Maio sono candidate Concetta Giordano e Alessandra Amitrano. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, tensione Mosca-kiev dopo morte della figlia di Dugin