Rossella Del Console e Michele D'Alessio
Rossella Del Console e Michele D'Alessio

Per due giorni, Michele D'Alessio e Rossella Del Console, influencer pugliesi noti per il loro profilo "Vangolden", hanno fatto preoccupare familiari e follower. La coppia, che racconta il proprio viaggio in van attraverso i social, aveva fatto perdere le proprie tracce dal 17 febbraio, generando grande ansia tra chi li segue con affetto. Dopo ore di apprensione, oggi è finalmente arrivata la notizia che tutti speravano: i due ragazzi sono stati ritrovati sani e salvi.

L'ultimo avvistamento: una testimone rompe il silenzio

A dare una svolta alle ricerche è stata una testimonianza fondamentale. «Io ieri li avevo davanti a me con il loro camper alle ore 15:20 in direzione dell'entrata del paese di Claut, in provincia di Pordenone, speriamo bene...», ha scritto Laura Lorenzi su Facebook, commentando un post sulla scomparsa della coppia. Questo dettaglio ha aiutato a restringere il campo delle ricerche, conducendo al ritrovamento di Michele e Rossella.

Il mistero del problema al pneumatico

Le ultime tracce della coppia sui social riguardavano un problema meccanico. «La ruota del camion fuma, secondo voi perché?», avevano scritto su Instagram, annunciando la necessità di un controllo presso Pneusmarca, un'officina situata a Sedico (Belluno). Dopo questo post, però, il silenzio assoluto: nessun aggiornamento, nessun segnale di attività, scatenando l'allarme tra amici e familiari.

Dove erano finiti Michele e Rossella?

Dopo ore di apprensione e ipotesi su cosa potesse essere accaduto, è emersa la verità: la coppia si trovava in una zona di montagna priva di copertura telefonica, ignara del clamore suscitato dalla loro assenza. Michele e Rossella, in viaggio con il loro cane, erano semplicemente impossibilitati a comunicare e non sapevano che nel frattempo era stata anche presentata una denuncia ai carabinieri di Trieste.

Il viaggio continua: la passione per l’avventura di "Vangolden"

Con oltre 145mila follower su Instagram, Michele D'Alessio e Rossella Del Console hanno fatto della vita "on the road" la loro missione. A bordo del loro camion 4x4 camperizzato, il loro obiettivo è girare il mondo raccontando le loro avventure. Questo episodio, che ha fatto temere il peggio, si è concluso con un lieto fine, permettendo ai due giovani di riprendere il loro viaggio e rassicurare tutti coloro che, con ansia, hanno seguito la loro vicenda.

Un'avventura che fa riflettere

Questo episodio ha evidenziato l'importanza della comunicazione per chi intraprende viaggi in luoghi isolati. La disconnessione forzata dalla rete ha mostrato come, nel mondo digitale di oggi, la mancanza di aggiornamenti possa generare panico e preoccupazione. Fortunatamente, per Michele e Rossella, tutto si è risolto nel migliore dei modi, con una lezione importante per tutti gli amanti dei viaggi avventurosi.

Giulia Loffredo sbranata a 9 mesi dal pitbull, l'autopsia svela il motivo della morte
Napoli, il caso del consigliere anti-movida che sfida la sua stessa maggioranza