Piergiovanni Finazzi, un uomo di 48 anni, ha perso la vita ieri mattina, domenica 11 giugno, in un tragico incidente stradale lungo la strada provinciale Francesca. Il fatto è accaduto appena dopo che aveva lasciato casa per recarsi al lavoro, quando è stato coinvolto in uno schianto frontale, a soli un chilometro di distanza da Spirano, in provincia di Bergamo. Finazzi, appassionato di skyrunning e sportivo, lascia la moglie e due figli di 19 e 25 anni.

Addio a Piergiovanni Finazzi, aveva 48 anni

L'incidente si è verificato intorno alle 6:30 di ieri. Mentre guidava la sua Kia Ceed, diretto al supermercato Unes di Trezzano Rosa, dove era responsabile del reparto salumeria, Finazzi è entrato in collisione frontale con un'Audi A3. Alla guida dell'Audi c'era un ragazzo di 21 anni di origini romene che, al momento, si trova ricoverato in gravissime condizioni presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII. Al momento del soccorso, il ragazzo era incosciente e la sua vita è ancora in pericolo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118 con l'elisoccorso. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Finazzi è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate. Attualmente, i carabinieri di Urgnano e del nucleo Radiomobile di Treviglio stanno indagando per determinare chi dei due conducenti abbia invaso l'altra corsia e per quale motivo.

Al momento, non è ancora fissata una data per i funerali di Finazzi. La Procura ha disposto un esame autoptico sul suo corpo e, una volta completati gli accertamenti, sarà rilasciato il nullaosta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cognati uccisi a Sant'Antimo, Caiazzo voleva spiare Luigi col gps per provare che si incontrava con Brigida