ROMA. Una storia d'amicizia che va oltre tutto e tutti. Quelle che nonostante il dramma fanno bene al cuore e soprattutto ti ricordano i valori veri della vita.

I Fatti

Non li vedevano da un po’ di giorni, ma l’allarme è scattato perché ormai da 48 ore non riuscivano nemmeno più a sentirli nemmeno al telefono. E così ieri all’ora di pranzo i vigili del fuoco si sono recati in quell’appartamento in cui i due uomini, di 72 e 77 anni, vivevano, in via Giovanni da Castelbolognese, al civico 30, a Roma, nei pressi di Porta Portese, e hanno provato a suonare, ma nessuno ha risposto. Per entrare hanno quindi sfondato la porta e si sono ritrovati davanti una scena drammatica.

Morti abbracciati

Come riporta IlCorrieredellacittà, in camera da letto, infatti, c’erano i due uomini, uno accanto all’altro. Il più giovane era morto, colpito da un malore improvviso, mentre il più anziano, molto probabilmente colpito a sua volta da un malore nel vedere che il suo compagno di vita se ne era andato per sempre. Il 77enne è positivo al Covid: dal momento della morte del compagno – tra il malore avuto, le complicanze del Covid e le condizioni pregresse non ottimali, visto che aveva problemi alle gambe che ultimamente gli rendevano difficoltosa la deambulazione – l’uomo non è più riuscito ad alzarsi dal letto per chiedere aiuto. Lo hanno trovato in stato di incoscienza: i vigili del fuoco hanno chiamato immediatamente il 118 e sul posto sono intervenuti i sanitari con il personale medico, ma anche i Carabinieri della Stazione Trastevere. I militari hanno informato il giudice competente dell’accaduto e, una volta accertato il decesso naturale dell’uomo più anziano, la salma è stata affidata ai familiari per poter poi procedere con il funerale e la sepoltura. (Corrieredellacittà) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti