Il Covid continua a colpire, questa volta ha preso di mira un istituto per suore in Campania, a Mercato San Severino in provincia di Salerno.
Un altro focolaio è, dunque, scoppiato in città, facendo impensierire tutti. A lanciare l'allarme è il sindaco Antonio Somma che sulla propria bacheca istituzionale scrive:
“Cari concittadini devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione che 8 suore dell’Istituto Palazzolo nella frazione Piazza del Galdo sono risultate positive al Covid-19".
"Le nostre care suore attualmente sono in isolamento domiciliare presso l’Istituto. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni".
Situazione in Campania del virus
Virus in Campania, lieve flessione ma ancora morti. Sono 625 i positivi del giorno in CAMPANIA, di cui 552 asintomatici e 73 con sintomi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 6.849. Resta ancora basso, quindi, il numero di test effettuati e la percentuale di positivi sui tamponi si attesta al 9,1%, dato in linea con quello di ieri.
I deceduti sono 46, di cui 26 nelle ultime 48 ore e 20 in precedenza ma registrati ieri. I guariti nelle ultime 24 ore sono 1.384. Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei positivi ammonta a 187.189 su oltre 2 milioni di tamponi.
Sono 2.765 le persone decedute e 105.933 quelle guarite. Ancora in calo la pressione sugli ospedali: i ricoverati in terapia intensiva sono 97, uno meno di ieri, quelli in degenza sono 1.402, venti meno di ieri.
Troppi contagi e focolaio allargato: a Santa Maria di Castellabate (provincia di Salerno, in Campania) scatta il lockdown fino all’Epifania. Già nella serata di ieri, l’Asl di Salerno ha comunicato nel bollettino giornaliero altri nuovi 25 positivi.
Questi vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti sul territorio comunale. L’amministrazione per questo motivo ha disposto un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella che, poche ore prima, aveva già esteso anche per i prossimi giorni la zona rossa, non particolare fino al 6 gennaio.
Leggi anche:
Violento temporale devasta Napoli: gravi danni ai ristoranti sul Lungomare, l’acqua travolge anche le auto. Ecco cosa è accaduto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo