Incidente a Montesano
Incidente a Montesano

Un grave incidente si è verificato a Montesano sulla Marcellana, dove un furgone è finito fuori strada a causa delle condizioni scivolose del manto stradale. La situazione si è aggravata quando una donna, ferma per prestare aiuto al conducente, è stata investita da un altro mezzo pesante che ha perso aderenza con il terreno.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone è uscito di strada per via del ghiaccio presente sulla carreggiata, terminando la sua corsa sul terreno adiacente senza causare ferite immediate al conducente. L’uomo, resosi conto della pericolosità della situazione, ha chiesto aiuto, attirando l’attenzione di alcuni automobilisti che si sono fermati per soccorrerlo.

Durante le operazioni di soccorso, un’autocisterna sopraggiunta sul posto ha perso il controllo per le stesse condizioni stradali, travolgendo le auto ferme e investendo una donna che stava aiutando il conducente del furgone.

Le Condizioni dei Feriti

La donna investita ha riportato ferite gravi e, insieme ad altri due feriti, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Polla dal personale del 118. I conducenti del furgone e del mezzo pesante coinvolti nell’incidente hanno subito lesioni significative ma non sono in pericolo di vita.

Intervento delle Autorità

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e ricostruire nei dettagli la dinamica del sinistro. Le autorità stanno lavorando per determinare se altri fattori, oltre alle condizioni meteorologiche, possano aver contribuito all’incidente.

Sicurezza Stradale: un Appello alla Prudenza

L’incidente di Montesano sulla Marcellana evidenzia ancora una volta i pericoli legati alla guida in condizioni meteo avverse, specialmente su strade esposte al rischio di formazione di ghiaccio. Le autorità locali invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a dotarsi di pneumatici invernali o catene per migliorare l’aderenza in caso di emergenza.

Caso Boccia-Sangiuliano: Andrea Petrella Lascia il Ministero della Cultura
Marcianise in lutto per la scomparsa di Luigia Bellopede: addio a una giovane vita