METEO. Regime anticiclonico sull'Italia. La giornata sarà contraddistinta dalla nebbia mattutina e localmente pomeridiana al Centro-Nord, da un cielo via via più soleggiato al Sud e dal bel tempo sui settori alpini più settentrionali. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o quasi calmi, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD

La pressione aumenta nuovamente sulle nostre regioni così la giornata trascorrerà con la nebbia su gran parte delle zone pianeggianti e le valli alpine e prealpine. Nebbia possibile anche nel pomeriggio, specie a ovest. Il sole riuscirà a splendere decisamente soltanto sui settori alpini più settentrionali. I venti saranno deboli e soffieranno da direzioni diverse. Mari quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Torino e i 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La pressione è stabile sulle nostre regioni di conseguenza al mattino ci saranno molte zone nebbiose e un cielo in gran parte coperto, meno sugli Appennini, nel pomeriggio ci saranno maggiori schiarite, ma non in Toscana, Umbria e Marche. I venti soffieranno debolmente da quadranti variabili, i mari risulteranno quasi calmi, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 11-12°C di Campobasso, l'Aquila, Ancona e Perugia e i 16-17°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

In questa giornata sarà l'anticiclone africano a comandare il tempo per cui a parte un cielo molto nuvoloso o coperto, al mattino in Puglia e sulla Sicilia occidentale, per il resto avremo condizioni di bel tempo con sole prevalente. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi o quasi calmi. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 18°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di mercoledì 4 Gennaio 2023: Vergine innamorato, Scorpione impegnato