Si sono celebrati oggi i funerali di Michele Merlo, in arte Mike Bird, stroncato da una leucemia fulminante. Dopo qualche piccolo intoppo la cerimonia si è svolta allo stadio del suo paese, Rosà, in presenza di amici parenti e autorità dello Stato: presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Michele Merlo, l'ultimo saluto sulle note delle sue canzoni

A celebrare la messa vi era Don Carlo, un sacerdote vicino alla famiglia. Poco prima della cerimonia, infatti, Don Angelo si è dichiarato contrario nel celebrare la cerimonia perché «rischiava di essere fin troppo spettacolarizzato». Alla luce di ciò, la famiglia di Michele ha scelto di sostituirlo con Don Carlo, parroco di Bologna. A dare la notizia, il padre del cantante che ha contattato lui stesso il parroco emiliano.

Presente anche la politica

Ai funerali del cantante erano presenti anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Alle esequie hanno partecipato in tantissimi, nonostante le restrizioni antiCovid. Lo stadio infatti ha ospitato complessivamente 500 persone, di cui circa 200 sugli spalti e altri 300 seduti a terra sulla pista di atletica e sul campo di gioco.

Musica e palloncini per l'ultimo saluto

All'esterno dello stadio vi erano gli altoparlanti, allestiti per l'occasione, che hanno consentito a chi era all'esterno di poter seguire la celebrazione. Terminata la messa per lui sono volati in alto i palloncini sulle note delle sue canzoni; allo stesso tempo un folto stuolo di farfalle è vibrato in cielo in sua memoria. Presente alla cerimonia Alberto Bertoli, figlio di PIerangelo Bertoli, che per l'occasione ha cantato "A Muso Duro", intonata per la memoria del giovane Mike Bird. (Fonte: Leggo) Leggi anche:Michele Merlo, l'ultimo messaggio: "Ho paura dell'amore, non del resto". Oggi lo straziante addio dei genitori: "Per dire la verità ci vuole forza" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il meteo di sabato 19 giugno 2021, le previsioni in Italia