Frontale tra due auto, famiglia distrutta: morto il papà Vincenzo Lafiandra, gravi la mamma e la bimba di 20 mesi. Ferito anche il nipotino di 6 anni
Nella serata di ieri, lungo la strada provinciale che collega Trani e Corato, una tragedia ha colpito duramente una famiglia pugliese. La donna, di 37 anni, è rimasta gravemente ferita in un incidente in cui ha perso la vita il marito, Vincenzo Lafiandra, coetaneo alla guida dell'auto, e il conducente dell'altra vettura coinvolta nello scontro, Saviano Calvano, 82 anni.
Le condizioni della donna sono estremamente gravi, tanto che è stata trasferita d'urgenza al Policlinico di Bari per essere sottoposta a un intervento chirurgico nel reparto di chirurgia vascolare.
Numerose fratture al bacino e alle costole rendono la situazione critica, con particolare preoccupazione per il coinvolgimento dell'aorta. La prognosi, naturalmente, è riservata, così come quelle della figlia della coppia, una bambina di 20 mesi, e del nipote di 6 anni.
Vincenzo Lafiandra, il malore mentre era alla guida, poi lo schianto
Il piccolo di 6 anni è stato inizialmente portato all'ospedale di Barletta, per poi essere trasferito al 'Giovanni XXIII' di Bari. Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione nonostante un trauma cranico e diverse fratture, poiché non sono presenti lesioni a livello toracico e addominale.
La bambina di 20 mesi, con fratture craniche, è anch'essa in prognosi riservata, ma al momento la situazione sembra essere sotto controllo.
Nel primo pomeriggio, sarà trasferita anch'essa al 'Giovanni XXIII'. Una terza auto coinvolta nell'incidente ha riportato solo ferite lievi per i suoi occupanti.
La dinamica dell'incidente è stata un frontale tra le due automobili sulla strada che collega Trani a Corato, in provincia di Bari. L'80enne alla guida della Peugeot, unica occupante del veicolo, ha invaso la corsia opposta, provocando lo scontro con l'Opel che trasportava l'intera famiglia. Il padre, al volante, è purtroppo deceduto nell'incidente, mentre la madre e i due bambini, tutti residenti a Corato, sono rimasti coinvolti nella tragica collisione. L'Opel ha successivamente tamponato un'altra auto, causando ferite lievi agli occupanti.