Campania, Covid 19. Non si arresta la curva dei contagi nella terra di De Luca: un decesso nella comunità Sant'Egidio di Monte Albino e nuovi contagi in cinque comuni registrati al 16 marzo 2021.

Covid 19 in Campania. La comunità di Sant'Egidio piange pe la scomparsa di un uomo

Un nuovo decesso per Covid-19 in Campania, in provincia di Salerno. La comunità di Sant’Egidio del Monte Albino è sconvolta per la scomparsa di un uomo. L'uomo, fratello di un’altra vittima del virus, è deceduto dopo essere stato contagiato dal Covid 19. Cordoglio dalla comunità e dalle istituzione comunali. Sulla pagina del Comune di Monte Albino si legge il messaggio di cordoglio: “Alla famiglia, affranta da questo doppio lutto, va l'abbraccio affettuoso e fraterno di tutta la comunità”. Nel comune dell’Agro sono stati rilevati anche 10 nuove positività.

Covid 19 in Campania. Salgono i contagi nel Salernitano

Nel frattempo si registrano altri 10 contagi anche a Pontecagnano Faiano (218 totali), 6 a Sassano (26 totali), 4 a Sala Consilina (122 totali), 1 a Baronissi (125 totali),1 a Campagna (67 totali, di cui 48 si sono sviluppati all’interno di 13 famiglie).

Vaccino. Al via ad un'azione collettiva per ottenere un risarcimento per effetti collaterali causati dal vaccino. Giustitalia spiega come fare.

Vaccino - Azione collettiva per risarcimento vaccino anti Covid: ecco come procedere

Class action per ottenere un risarcimento per gli effetti collaterali provocati dal vaccino. Numerose sono le persone in Campania che si sono rivolte a Giustitalia. Tutte preoccupate per aver ricevuto la dose di vaccino del lotto sequestrati in via precauzionale dai Nas. Denunciano "effetti collaterali, in alcuni casi anche severi, dovuti alla somministrazione sospetta". "Molte somministrazioni, fortunatamente solo della prima dose, risalgono anche a febbraio ed hanno causato effetti collaterali vari" dichiara l'associazione a tutela dei consumatori Giustitalia. "I sintomi avvertiti variano da febbre, malessere e formicolii alle mani ed ai piedi fino a reazioni allergiche anche gravi per le quali è stato necessario l'intervento dei sanitari". Giustitalia raccoglie tutte le segnalazioni e le adesioni all'azione collettiva. Verrà presentata dinanzi al Tar una class action contro Astrazeneca Italia da parte dei soggetti vaccinati con il lotto ABV2856. Si richiede un indennizzo di 3000 euro per ciascun soggetto colpito da effetti collaterali lievi e salvo il diritto al maggior danno per coloro che abbiano patito effetti collaterali medi o gravi. "Per ottenere il rimborso è sufficiente allegare alla richiesta il certificato di vaccinazione ed eventuale certificazione medica attestante gli effetti collaterali sofferti rilasciata dal medico di famiglia, da un medico legale od, eventualmente, in caso di sintomi gravi, da Pronto soccorso", conclude Giustitalia. Leggi anche:Tragedia in Campania, medico muore in sala operatoria: il dolore della famiglia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Denunce ai medici sui vaccini, il sindacato: "prima eroi, ora capri espiatori"