USA. "Non c'è nulla, è aria fritta. Non ho alcun rimpianto". Così Joe Biden risponde a chi gli chiedeva della carte segrete trovate in uno dei suoi ex uffici a Washington e nella sua casa in Delaware.

Il presidente americano cerca così di minimizzare lo scandalo che lo sta travolgendo e che lo ha esposto a dure critiche.

Il presidente americano Joe Biden

Ha minimizzato la scoperta di documenti riservati e documenti ufficiali nella sua casa e nell'ex ufficio."Abbiamo scoperto che una manciata di documenti è stata archiviata nel posto sbagliato", ha detto Biden ai giornalisti durante un tour sui danni causati dalle tempeste in California. "Li abbiamo immediatamente consegnati agli Archivi e al Dipartimento di Giustizia". Biden ha affermato di "collaborare pienamente" e di "non vedere l'ora di risolvere rapidamente la questione". "Penso che scoprirete che non c'è niente lì", ha detto ai cronisti.

"Stiamo collaborando sulle carte segrete” 

"Abbiamo trovato delle carte e le abbiamo subito consegnate agli Archivi nazionali e allertato il Dipartimento di Giustizia": "sto seguendo quello che i legali mi dicono, stiamo collaborando". Lo afferma Joe Biden rispondendo a chi gli chiedeva delle carte segrete trovate in uno dei suoi ex uffici a Washington e nella sua casa in Delaware. (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane mamma muore all'improvviso sotto gli occhi della famiglia: Veronica aveva solo 29 anni, lascia una bimba di pochi mesi