La novità in arrivo riguarda 4 bonus da richiedere senza ISEE. Nuovi incentivi economici destinati alle famiglie meno abbienti, ma non solo. Il governo Draghi è pronto a supportare, ulteriormente, i cittadini italiani.
4 bonus da richiedere senza ISEE
Il governo guidato dal neo presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo i ristori annunciati nel Decreto Sostegni, ha spostato il focus sui 4 bonus da richiedere senza ISEE. Nuovi incentivi economici destinati a più categorie.
Come si legge su "Trend online", i cittadini italiani potranno richiedere l'erogazione dei suddetti quattro ristori economici senza dover, per forza, presentare il proprio ISEE.
Nuovi ristori in arrivo
Tre sostegni sono destinati alla genitorialità: bonus bebè, bonus asilo nido e bonus mamma domani. Bonus destinati alle famiglie che hanno avuto un bambino o che si apprestano ad averlo nel corso dell'attuale anno.
Ristori, in egual modo, destinati anche alle famiglie che hanno scelto di adottare un minore. Tale sussidio economico verrà erogato ogni mese, per la durata di un anno, direttamente sul conto bancario.
L'ISEE verrà preso in considerazione solo per verificare in quale fascia economica rientra la famiglia richiedente: si va dagli 80 euro di bonus per ISEE superiore a 40mila, 120 euro di sussidio per chi ha ISEE tra i 7mila ed i 40mila e, infine, 160 euro per chi ha un valore ISEE inferiore a 7mila.
Le donne in gravidanza, a partire dall'ottavo mese e fino ad un anno dalla nascita del figlio, potranno beneficiare degli 800 euro del bonus mamma domani. Il bonus asilo nido potrà essere richiesto da chi ha figli fino a 3 anni.
Bonus ISCRO
Bonus dedicato ai lavoratori autonomi ed ai possessori di partita IVA. Questi ultimi riceveranno, mensilmente, un sussidio economico tra i 250 e gli 800 euro per i prossimi sei mesi.
Leggi anche:
Pensioni, pagamenti in anticipo a maggio: ecco il calendario
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo