Caserta piange Rebecca, la 14enne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa
La giovane si è spenta dopo cinque giorni di agonia. Profondo cordoglio nella comunità e nella scuola che frequentava.
Una tragedia ha scosso la città di Caserta. Rebecca, una ragazza di 14 anni, è morta dopo essere caduta dal balcone della sua abitazione situata al quarto piano in via Cavalleggeri. Nonostante i tempestivi soccorsi e i giorni di lotta in ospedale, il cuore della giovane ha smesso di battere, lasciando un vuoto profondo nella comunità.
L'incidente di San Silvestro
Il dramma si è consumato la mattina del 31 dicembre, intorno alle 8:00. Alcuni passanti, notando il corpo ferito della ragazza sull’asfalto, hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia locale, guidati dal tenente Giovanni Riacà, insieme ai sanitari del 118. Rebecca è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
La lotta in ospedale e il tragico epilogo
Le condizioni di Rebecca sono apparse fin da subito estremamente gravi. Nonostante gli sforzi incessanti del personale sanitario, la giovane non ce l'ha fatta. Dopo cinque giorni di agonia, il suo cuore ha smesso di battere.
Il cordoglio della comunità scolastica
La notizia della morte di Rebecca ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Caserta. Anche l’I.C. Da Vinci Lorenzini, la scuola che Rebecca aveva frequentato fino allo scorso anno scolastico, ha espresso un commovente messaggio di cordoglio:
«La nostra comunità vive oggi uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M., licenziatasi lo scorso anno scolastico 2023/2024. Abbiamo sperato, pregato, atteso con trepidazione e fiducia notizie positive.
La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita, piena di sogni e potenzialità, grande chitarrista ed abile nel disegno come in tutte le altre discipline. La scuola, luogo di crescita e speranza, è oggi segnata da un dolore profondo che ci invita a riflettere sul valore inestimabile della vita e sull’importanza di condividere momenti di autentica solidarietà e vicinanza.
Come comunità scolastica, ci impegniamo a ricordare Rebecca nella nostra quotidianità, custodendo il suo sorriso e il suo esempio. La memoria di Rebecca continuerà a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni. Riposa in pace».
Un dolore che unisce un'intera comunità
La tragedia di Rebecca ha toccato profondamente tutti: familiari, amici, compagni di scuola e semplici cittadini. Il suo sorriso e la sua passione per la musica e il disegno resteranno per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
La scomparsa di Rebecca rappresenta una ferita indelebile per la città di Caserta. La comunità si stringe attorno alla famiglia, offrendo conforto e solidarietà in un momento di immenso dolore. Il ricordo della giovane continuerà a vivere attraverso le parole di chi l'ha amata e i segni che ha lasciato nel cuore di tutti.