Muore di cancro a 33 anni. L'ultimo messaggio di mamma Erica: «Vi risponderò presto». Lascia un bimbo di 3 anni
«Vi risponderò presto». Scriveva così Erica il girono prima del suo ennesimo intervento. Ci credeva, ci ha creduto fino agli ultimi istanti della sua vita. Ma purtroppo la malattia se l'è portata via per sempre.
Una forza inaudita, una voglia di vivere unica che l'ha accompagnata anche nei momenti di sconforti, anche in quelli più bui come domenica sera. Quell'ultimo messaggio sui social prima dell'intervento chirurgico per tentare di frenare l’avanzata del cancro: «Ciao a tutti avviso che da domani sarò poco reperibile...ma appena posso risponderò».
Chi era Erica Calzavara
Erica aveva 33 anni ed era mamma di un bimbo di 3. A maggio dell’anno scorso lei e il compagno Massimiliano si sono sposati promettendosi amore eterno, un gesto incredibile quello del marito nonostante il tumore già scoperto due anni prima e per il quale i medici erano stati chiari: il tumore era già a uno stadio molto avanzato e non c’erano molti margini. ma ciò non ha impedito ad erica di coronare il suo sogno e sposare l'amore della sua vita, il papà del suo bambino. Una vita dolorosa quella di Erica che aveva perso il suo papà quando era una bambina e adesso quello stesso destino toccherà al suo bambino, crescere senza la sua mamma.
Da Erica a Rovigo - le altre notizie di cronaca
ROVIGO. Una terribile tragedia, un dramma che ha sconvolto un'intera comunità e fatta a pezzi una mamma.
Se ne è andata così all'improvviso tra le sue braccia, la figlioletta di soli 2 anni.
Il dramma a Rovigo - bimba di 2 anni muore
E' successo la scorsa notte a Rovigo. Una bimba di soli 2 anni arriva purtroppo in ospedale già in condizioni critiche e nulla hanno potuto i medici se non confermarne il decesso.
Nonostante infatti i tentativi disperati di rianimazione da parte del personale del Suem 118 prima e poi del Pronto soccorso di Rovigo, per la piccola non c'è stato nulla da fare. La bambina con origini nigeriane viveva con la famiglia in via Vittorio Veneto a Rovigo.
I fatti
Secdona le prime ricostruzioni di quella che è stata per tutti una terribile notte ed una terribile tragedia, è stata la mamma a chiamare disperata il 118 ed a precipitarsi per strada con la piccola in braccio mentre attendeva l'arrivo dell'ambulanza.
Sembra che la piccola era già in arresto cardiaco. All'arrivo dei soccorritori la bambina è stata immediatamente intubata e trasportata al Pronto soccorso dove le sono state praticate manovre rianimatorie per quasi un'ora.
Si indaga sulla vicenda per cercare di chiarire perché il cuore della bimba di appena due anni si sia fermato così all'improvviso.