Oggi, 8 dicembre, si è verificato un nuovo incidente stradale mortale lungo la via per la montagna, in particolare sulla statale 51 di Alemagna, dove migliaia di automobili erano in viaggio verso il Cadore, approfittando del ponte festivo, riporta Il Gazzettino.

Verso le 10:30, presso la curva "del Capriolo" nel comune di Vodo di Cadore, si è verificato uno schianto che ha tragicamente portato alla morte di una donna. Il bilancio dell'incidente include, oltre al decesso, cinque feriti, tra cui due bambini. L'incidente ha coinvolto un'auto di modello Mini che si è scontrata con una roulotte, causando il blocco del traffico per quasi due ore al km 86+600. Attualmente, la circolazione è ripresa con senso unico alternato.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, che stanno effettuando rilievi sul luogo. Secondo le prime informazioni, la Mini stava viaggiando in direzione di Cortina quando, all'altezza della curva, si è scontrata con la roulotte che la precedeva, finendo sotto il mezzo e causando la morte della donna a bordo dell'auto.

I pompieri, giunti da Pieve di Cadore insieme ai volontari di Borca, hanno prontamente messo in sicurezza i veicoli coinvolti e fornito i primi soccorsi. Purtroppo, il medico del Suem ha dovuto constatare il decesso della donna a bordo dell'auto, mentre l'uomo che la accompagnava è rimasto ferito. La famiglia a bordo della roulotte, composta da due bambini, mamma e papà, è stata ferita e successivamente trasferita in ospedale con due ambulanze e l'elicottero del 118, dopo essere stata stabilizzata dai soccorritori.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ecofin, arriva il via libera al nuovo Pnrr dell'Italia: c'è l'approvazione