TERREMOTO. Terremoto, una scossa di 3.3 registrata oggi nel mare Adriatico, al largo della costa marchigiana. Il sisma, registrato alle 11.07 a profondità di dieci chilometri, è stato avvertito in una zona abbastanza vasta, da San Benedetto del Trento a Civitanova Marche e Ascoli Piceno. In mattinata una forte scossa in Bosnia (4.8) era stata avvertita distintamente sulla costa italiana.(IlMessaggero)
Qualche giorno fa - Terremoto, scossa a Saluzzo avvertita in una vasta area: allarme anche a Torino
SALUZZO (CUNEO). Terremoto una scossa di magnitudo 3.0 avvertita oggi a Saluzzo, in provincia di Cuneo, in Piemonte. Il sisma, registrato alle 17.56, è stato avvertito in una vasta area vista anche la profondità molto ridotta (soli due chilometri). Sui social network molt e segnalazioni del terremoto anche a Torino.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Salerno, trovato morto il podista scomparso durante una gara
I soccorritori hanno trovato il cadavere del podista 47enne di Salerno scomparso durante una gara, l'ultima fase del Trail dei Monti Ebolitani, in una area impervia del Salernitano nei dintorni di Eboli.
Dopo una notte di ricerche, il corpo è avvistato alla fine di un pendio, in località Ernice, in una zona in cui gli organizzatori dell'evento raccomandavano prudenza.
Il podista è scivolato per un centinaio di metri e deceduto in seguito alla caduta.
Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile, i vigili del fuoco e i carabinieri di Eboli.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it