Andrea Merlini, dipendente dell'Università di Macerata, è morto all'età di 52 anni dopo aver combattuto contro una grave malattia. Circa due mesi fa, ha sposato Monia Ripari, insegnante di Tolentino, all'hospice di San Severino, dove era ricoverato a causa di un tumore dallo scorso 2 gennaio.

Addio ad Andrea Merlini, soltanto due mesi fa si era sposato con la sua Monia

I funerali di Andrea si terranno domani nella basilica di San Nicola a Tolentino alle 10. La cerimonia di matrimonio tra Andrea e Monia si è svolta in una camera d'ospedale, con lui disteso sul letto e lei vestita di bianco con una cinta d'argento. Nonostante la situazione difficile, entrambi hanno mostrato un grande sorriso.

Il messaggio di speranza per tutti

Il messaggio che hanno voluto trasmettere è stato quello di cogliere l'attimo e di non aspettare per fare ciò che si desidera, con la fede nel cuore. La tempesta che hanno affrontato insieme li ha portati a questo insegnamento, e volevano condividerlo con gli altri. Gli amici e i parenti si sono uniti a loro sulla piattaforma Zoom dalla sala riunioni dell'hospice, e c'è stato anche un buffet per tutti gli invitati.

La cerimonia in ospedale e trasmessa ai parenti su Zoom

Infine, i due sposi hanno tagliato la torta in camera, circondati dagli applausi di gioia e commozione dei presenti. La loro cerimonia di matrimonio è stata semplice ma con un messaggio immenso: non perdere tempo e cogliere ogni attimo della vita.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bambino nato morto, la madre colpita da malore: sette indagati