Lancio di pomodori e insulti a Salvini: il comizio dura 5 minuti. Al massimo cinque minuti e mezzo, secondo più, secondo meno.
Torre del Greco
Tanto è durato il comizio di Matteo Salvini a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove il leader della Lega questa mattina è arrivato, nell'ambito del suo tour elettorale. Obiettivo sostenere la candidatura di Stefano Caldoro alle prossime elezioni regionali della Campania (il 20 e il 21 settembre 2020).
Mentre Salvini parlava dal palco allestito nella zona tra via Roma e corso Vittorio Emanuele, chiusa al traffico, dalla strada è arrivato di tutto: fischi, slogan, contestazioni ed è partito anche il lancio di pomodori.
https://youtu.be/og8-oBrDLkA
Questa mattina Salvini è stato a Pompei
Avrebbe dovuto visitare anche le aree mercatali di largo Santissimo e passeggiare in via Salvator Noto, ma il percorso è stato deviato.
La presenza di un corteo di un centinaio di manifestanti partito da piazza Santa Croce ha spinto i responsabili del servizio d'ordine ad annullare i due appuntamenti e a raggiungere direttamente il corteo del comizio, dove già erano in attesa attivisti locali.
Il prossimo appuntamento del tour elettorale è per oggi pomeriggio, in piazza Matteotti, a Napoli.
Anche in questo caso l'aria si preannuncia tesa: gli attivisti hanno annunciato un presidio in largo Berlinguer.
"Chi lancia pomodori, insulta e minaccia, non protesta, è un incivile – ha commentato Salvini – tornerò ad incontrare le persone perbene, che sono la maggioranza delle persone pacifiche, silenziose e laboriose di questa città".
"Ringrazio le signore – ha aggiunto – che mi hanno riempito di affetto e che mi hanno restituito il rosario che mi hanno strappato dal collo l'altro ieri. Porto via da questa città solo il bello: quelli che urlano non fanno politica, fanno solo casino". (Fanpage)
Leggi anche:
Arriva Salvini a Napoli, chiuso il centro storico: strade blindate, caos in città
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo