Soccorsi 118
Ancora da chiarire le cause

Un grave incidente si è verificato nel quartiere Collatino di Roma, dove un bambino di 11 anni è precipitato da una finestra di un palazzo al numero 70 di via Igino Giordani. La tragedia si è consumata giovedì 5 dicembre, intorno alle 17:00, quando il ragazzino è caduto da un’altezza di circa tre metri. Il bambino, che al momento dell’incidente si trovava apparentemente da solo, è stato trovato privo di segni vitali. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale del 118, che ha cercato di stabilizzare il piccolo prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. All’arrivo dei soccorritori, il bimbo non dava segni di vita e la situazione sembrava molto critica. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i medici hanno deciso di trasportarlo in codice rosso, una modalità che indica un grave pericolo di vita. Il trasporto all’ospedale è avvenuto intorno alle 18:20, con la speranza che i medici dell’ospedale potessero intervenire prontamente per salvargli la vita.

Le indagini per chiarire la dinamica

Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, le cause che hanno portato alla caduta del bambino sono ancora poco chiare. Le forze dell'ordine stanno cercando di capire se il ragazzino fosse da solo al momento della caduta o se ci fossero altre persone con lui. I testimoni e i residenti della zona sono stati interrogati per raccogliere informazioni utili alla ricostruzione dei fatti. Gli inquirenti sono anche al lavoro per verificare se possano esserci state delle responsabilità legate alla sicurezza dell'edificio, come la presenza di una finestra non protetta adeguatamente.

Le condizioni del bambino e l'evoluzione della situazione

Le condizioni del bambino sono molto gravi, ma le notizie mediche aggiornate non sono ancora disponibili. I genitori, intanto, sono stati informati dell'incidente e sono accorsi all'ospedale. Le autorità sanitarie stanno monitorando da vicino l'evolversi della situazione, e si spera che il piccolo possa ricevere le cure necessarie per superare questo drammatico momento. Le indagini sono in corso per fare chiarezza su quanto accaduto e capire se l'incidente possa essere stato causato da una disattenzione o da un incidente fortuito.

Inchiesta Alfieri: emergono nuove prove su un gruppo WhatsApp
Maria Cristina Pugliese trovata senza vita nella doccia: autopsia eseguita, dubbi sul suicidio