COVID. Lo ha detto il consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno".  “Tutti i Paesi, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha spiegato "Siamo in un'ondata pandemica molto forte. Si poteva evitare non rimuovendo tutte le misure di sicurezza" contro i contagi di Covid-19. Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno” su Sky TG24. “Tutti i Paesi, invece, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha sottolineato ancora.

COVID - A breve la quarta dose di vaccino per gli over 60

Ricciardi, poi, ha affrontato anche il tema relativo alla quarta dose di vaccino anti-Covid, possibile per gli over 60 già a partire dalle prossime settimane. “Si, sarà una decisione che il ministero deve prendere per una raccomandazione. Sarà entro luglio e sarà una decisione molto rapida”, ha confermato l’esperto.(Skytg24)

Covid, Iss: 1.071 casi ogni 100mila abitanti, l'indice Rt sale a 1,40. Nessuna Regione a rischio basso

COVID. Risulta ancora in aumento l'incidenza dei casi Covid e l'indice di trasmissibilità. Nel periodo 15 giugno-28 giugno 2022, infatti, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,40, in crescita rispetto alla settimana precedente quando era 1,30. Boom dell'incidenza settimanale a livello nazionale: 1.071 casi ogni 100.000 abitanti (1-7 luglio 2022) rispetto ai 763 della settimana precedente. Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia di Covid-19. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia Marmolada, riprese le ricerche nella zona del crollo: trovati nuovi resti