Il paese di Morsasco è in lutto per la morte di Irene Paravidino, una giovane assistente sociale di 34 anni che viveva con il suo compagno Andrea nel piccolo borgo del Monferrato Ovadese.

La donna, al terzo mese di gravidanza, è morta improvvisamente nella notte di giovedì a causa di un arresto cardiaco che potrebbe essere stato causato da una malformazione di cui la stessa Paravidino non era a conoscenza.

Secondo quanto riportato dalla stampa, Irene aveva cominciato a non sentirsi bene da qualche giorno, tanto che la madre si era presa cura di lei. Nella notte di giovedì, però, la situazione è peggiorata e i familiari hanno chiamato l'ambulanza. Nonostante l'intervento tempestivo della Croce rossa di Cassine, i tentativi di rianimazione sono stati vani e la donna è deceduta insieme al feto che portava in grembo.

La notizia ha sconvolto la comunità di Morsasco, dove Irene era molto conosciuta e apprezzata per la sua disponibilità e il suo impegno sociale. Il sindaco Piero Cavelli ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa della giovane donna. Ha descritto Paravidino come "una persona buona e di cuore, che mancherà a tutti".

Le indagini sulla morte di Irene Paravidino sono affidate alla procura di Alessandria, che ha sentito i familiari, il medico curante e la ginecologa che seguiva la gravidanza della donna. I funerali si terranno lunedì 15 maggio nella chiesa parrocchiale di Morsasco, dove domani sera sarà recitato il rosario.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Peschiera Borromeo: il sindaco Augusto Moretti muore improvvisamente