Tragedia a Secondigliano, Salvatore muore all'improvviso. La figlia: "Un papà esemplare e unico"
È con grande tristezza che Secondigliano piange la prematura scomparsa di Salvatore Amodio, il coordinatore al Verde della Napoli Servizi. La notizia di questa tragedia ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando un'ondata di messaggi da parte di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e condividere momenti con Salvatore.
Un amico e conoscente, Salvatore, ha condiviso un toccante messaggio in cui ha scritto:
"Ti ricorderemo sempre con grande stima e affetto. Era sempre un piacere incrociarti e salutarti, sempre con il sorriso e con una parola gentile. Sono sicuro che il tuo prossimo viaggio lo affronterai con lo stesso spirito di sempre. Mancherai a tanti, troppi di noi. Ciao Salvatò."
Il messaggio della figlia Francesca che nelle storie facebook ha scritto: "Sei stato un papà esemplare e unio. Sono orgogliosa di essere tua figlia. Vita mia. Veglia sempre su di me mio dolce e adorato papà".
La perdita di Salvatore Amodio
Rappresenta un vuoto profondo nella comunità di Secondigliano e tra coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore. La sua gentilezza e il suo spirito positivo saranno ricordati e rimarranno nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Che possa riposare in pace.
I messaggi di cordoglio
“Giungano alla famiglia e alle Maestranze della Società il sentimento di vicinanza e riconoscenza per quanto fatto nel lavoro quotidiano da Salvatore”. Il cordoglio della Municipalità 7-Miano/Secondigliano/S. Pietro a Patierno del Comune di Napoli.
Un collega:
“Purtroppo ho avuto una nota così dolente che fa male al mio interno. Il collega Amodio e venuto a mancare l’amico di oltre 40 anni di storia vissuta venti prima dell’assunzione in Napoli Servizi e 20 nella stessa Napoli Servizi. Ma quello che mi accomuna di più sono i primi venti anni sono stati momenti di dura lotta per il lavoro con tanta sofferenza dove molti di quelli che c’erano ricorderanno. Oggi quello che dispiace di più sono i tanti progetti che si fanno su lavoro sperando di arrivare alla pensione in modo sereno ma purtroppo per Salvatore non e stato così. Salvatore lascia per chi ci ha vissuto giornalmente
un grande vuoto la sua ironia era qualcosa che lo sentivi ti contagiava e dava lo spirito hai colleghi del verde ad andare avanti ogni mattino con le sue canzoni e il suo modo di fare.
Ma tanto tanto altro non può essere spiegato in poche frasi. Ora spero è mi auguro con cuore che al di là della vita terrena tu possa trovare quello che cercavamo in questa terra.
Buon viaggio ?? Amo Dio…. come piaceva a me chiamarti”.