Non solo Covid, in Campania non mancano i furbetti che violano qualsiasi tipo di norma anti-contagio. A Battipaglia, nel Salernitano, alcuni hanno fatto un pranzo all'interno del Comune.
A riportare la notizia è il quotidiano La Città. Una foto scattata quel giorno testimonia quello che è accaduto. Alla tavolata, rallegrati davanti a cibo e birra, alcuni membri dell’amministrazione Francese, tra cui lo stesso sindaco, un assessore, il presidente del consiglio comunale, insieme ad alcuni dipendenti comunali con le mascherine calate dal volto.
Tra l'altro, come rende noto il giornale, uno tra quei partecipanti a quel pranzo è risultato anche positivo al Covid nelle successive ore. Provvedimenti disciplinari in arrivo? Staremo a vedere.
“Qui non si riapre”, nuova ordinanza De Luca ma la scuola in Campania mette il freno. Da lunedì potrebbe cambiare tutto, la decisione del sindaco
Vincenzo De Luca firma la terza ordinanza del 2021 in Campania con la quale permette il rientro a scuola di tutte le classi elementari, medie e superiori (al 50% per queste ultime).
Il sindaco di Avellino però, vista la situazione contagi all’interno del suo Comune, ha espresso in queste ore la decisione di esprimersi soltanto nei prossimi giorni.
Potrebbe essere tutto da rifare quindi per il primo febbraio. Con un’ordinanza comunale infatti il sindaco può chiudere e vietare il rientro in presenza degli studenti.
Ecco le parole del primo cittadino Gianluca Festa: “Nutro forti dubbi sulla ripresa dell’attività didattica in presenza. Mi riservo di valutare l’andamento dei contagi nei prossimi giorni”.
Festa ha dichiarato: “I casi di positività delle scuole vanno scovati e messi sotto controllo. Particolare attenzione è riservata per le fasce più deboli, cercando di continuare con la didattica a distanza. Tutti gli insegnanti sono invitati a sottoporsi a uno screening”.
Leggi anche
"De Luca, fai scegliere ai genitori la Dad o la Didattica in presenza". Scatta la nuova ordinanza in Campania, arriva la proposta del consigliere
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo