Inizia questa settimana in Campania la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma i pazienti ad elevata fragilità per i vaccini.
Iniziano i vaccini per i più deboli
E' ufficiale, in Campania inizia la campagna vaccinale per i pazienti oncologici ed ematologici. Quindi, Mercoledì 17 marzo, i medici generici registrano sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale.
La campagna vaccinale è dedicata ai pazienti di elevata fragilità.
Le convocazioni per i vaccini
Seguirà poi la convocazione nei centri abilitati alla somministrazione. I tempi per la somministrazione del vaccino Pfizer saranno legati alla disponibilità dei vaccini.
La piattaforma per gli insegnanti e i vaccini
Da mercoledì prossimo è aperta la piattaforma per le adesioni per la Campagna vaccinale riservata alla categoria degli insegnanti che risiedono in Campania ma che svolgono il proprio lavoro in un'altra regione.
Di seguito il link per la registrazione degli insegnati residenti in Campania e che svolgono il loro lavoro altrove
https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Neonato positivo in Campania
Neonato positivo in Campania, ancora tamponi positivi. Il Covid non dà tregua e l'Asl continua a rilevare contagi in città. L'ultimo report aggiornato, che fa riferimento ai tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende, accerta 27 casi positivi, con una lieve maggioranza degli uomini (14).
Neonato - I dati
Il contagiato più giovane è purtroppo un neonato di appena 21 giorni. La paziente più anziana è, invece, una donna di 77 anni.
Lo screening
Riguarda i tamponi del 13 marzo, che l'Asl ha potuto acquisire dopo gli esami effettuati presso l'Usca di Salerno.
Non rientrano in questo computo gli esami effettuati dai laboratori, che poi devono essere smistati e confluiscono progressivamente nel database regionale e in quello del Comune di Salerno.
Proseguono senza sosta il tracciamento Asl e l'indagine epidemiologica, quest'ultima finalizzata ad accertare le modalità della trasmissione del contagio e la composizione del nucleo familiare delle persone risultate positive.
Con riferimento alle giornate dell'11 e 12 marzo, erano stati 32 i tamponi positivi processati al Ruggi.
Nel frattempo in Campania i sindaci continuano a blindarsi: "Tutto chiuso alle 14“. Sindaco anticipa coprifuoco e sbarra i bar
Nuova ordinanza in Campania, sindaco anticipa tutte le misure e le chiusure: a casa alle 14. Prima Casapesenna, poi anche Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa e adesso anche Parete.
I bar in questi 4 Comuni dovranno chiudere, nei weekend, alle 14 e non alle 18 come prevedono le disposizioni del Governo.
Leggi anche:
Bonus 100 euro per le famiglie, cambia tutto: A chi spetta e come ottenerlo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo