ambulanza e carabinieri

ADRANO (Catania) – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Adrano in serata. Due ragazzi di appena 19 anni viaggiavano in sella a uno scooter lungo via San Leo quando, per cause ancora da accertare, si è verificato un violento impatto.

Morto il festeggiato, inutili i soccorsi

Per uno dei due giovani, che proprio ieri festeggiava il suo compleanno, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali. Il ragazzo è morto sul colpo o poco dopo, lasciando sgomenti amici, parenti e l’intera cittadinanza.

L’altro ragazzo in gravi condizioni

Il secondo giovane, coetaneo della vittima, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Biancavilla. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi al momento è riservata. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.

Si cerca un’auto pirata

Le circostanze dell’incidente non sono ancora chiare. Alcuni testimoni oculari hanno parlato della possibile presenza di un’auto coinvolta, che si sarebbe allontanata subito dopo l’impatto. Una ricostruzione che al momento non trova conferme ufficiali, ma che viene verificata dalla Polizia del Commissariato di Adrano, intervenuta tempestivamente sul posto per i rilievi.

Il dolore della città

Appena la notizia si è diffusa, decine di persone si sono radunate sul luogo della tragedia, in un misto di incredulità e dolore. Il giovane deceduto era molto conosciuto, e la sua improvvisa scomparsa – per giunta nel giorno del suo compleanno – ha lasciato tutti senza parole.

Le indagini proseguono, mentre la città si stringe attorno alle famiglie delle vittime, travolte da un dolore indicibile.

Simba La Rue arrestato a Barcellona: dovrà scontare oltre 8 anni di carcere in Italia
Marigliano piange la prematura scomparsa di Luigi Dell’Anno