Roma frena i cinesi
La Commissione sanitaria nazionale cinese ha aggiornato a 636 il numero dei morti.
Mentre i contagiati hanno superato la soglia dei 30mila: i casi confermati secondo l'ultimo aggiornamento sono infatti 31.161.
La provincia maggiormente colpita resta quella di Hubei, che ha registrato 69 nuove vittime nelle ultime 24 ore. Dei contagiati, 4.800 sono in gravi condizioni.
Gli italiani sulla nave da crociera
35 italiani a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera della Carnival Japan attraccata nella baia di Yokohama per il rischio di contagio da coronavirus, invece "stanno tutti bene".
"La situazione è tranquilla e i connazionali sono in buone condizioni", spiega una fonte da Tokyo, osservando che la situazione "è complicata viste le migliaia di persone coinvolte.
Il pallino, con la nave ferma a Yokohama, è di sicuro nelle mani delle autorità giapponesi".
I voli tra Italia e Cina restano bloccati come ordinato dal ministro della Salute, Roberto Speranza.
A chiarirlo è la task force sul coronavirus, che ribatte così a un annuncio di Pechino sulla disponibilità italiana a riaprire alcune tratte aeree con il Paese asiatico.
Il gruppo di intervento, riunitosi al ministero, fa sapere anche che continuerà a lavorare per implementare le misure già attivate nelle ultime settimane.
(Tgcom24)
Leggi anche:
https://41esimoparallelo.it/2020/02/07/modena-madre-e-figlio-trovati-moti-in-casa-luomo-lavrebbe-uccisa-prima-di-togliersi-la-vita-uid-2/