METEO IN CAMPANIA. Le temperature in Campania nel mese di maggio offrono un clima gradevole, con minime che si aggirano intorno ai 15°C e massime che raggiungono i 22°C. Queste condizioni meteo sono ideali per godersi le bellezze della regione e svolgere attività all'aperto.

Durante il mese di maggio, è prevista la possibilità di pioggia per un periodo che varia da 3 a 8 giorni. È consigliabile quindi essere preparati e portare con sé un ombrello o un impermeabile per non farsi cogliere impreparati dalle precipitazioni.

Sud e Sicilia:

iniziali nubi cumuliformi diffuse sulla Sicilia, con rovesci o temporali sparsi; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del Meridione. Dalla seconda parte del mattino estensione del maltempo anche alle regioni peninsulari , con rovesci o temporali sparsi.Temperature: minime in lieve diminuzione su Piemonte e Valle d'Aosta, stazionarie sul resto del Paese; massime in aumento al nord-ovest, in diminuzione al Sud, Sardegna e Marche meridionali, Lazio e Abruzzo, stazionarie sul resto del Paese.Venti: deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali sulle regioni adriatiche, con rinforzi in occasione dei temporali.Mari: da poco mossi a mossi mar ligure, mare di Sardegna e stretto di Sicilia meridionale; poco mossi o quasi calmi i restanti mari

Meteo in Campania, le previsioni per la nuova settimana

Consultare le previsioni meteo a 14 giorni per la Campania prima del tuo viaggio può essere particolarmente utile se hai in programma di visitare la regione nel prossimo futuro. Queste previsioni ti permetteranno di pianificare al meglio le tue attività in base alle condizioni atmosferiche previste.

Con le nostre previsioni del tempo per la Campania a maggio, sarai in grado di avere un'idea più chiara delle temperature, delle possibilità di pioggia e delle condizioni meteo generali che ti aspettano durante il tuo soggiorno.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di lunedì segno per segno