ambulanza e carabinieri

ROMA – Aveva solo 25 anni Edoardo Luis Di Giammaria, il giovane morto mercoledì 16 aprile 2025 in un drammatico incidente stradale a Dragona, periferia sud-ovest della Capitale. Con lui viaggiava anche un amico di 21 anni, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Camillo.

La dinamica dell’incidente

La tragedia è avvenuta intorno alle 19:30 in via di Dragone, all’altezza del civico 500. Edoardo e il suo amico erano a bordo di una moto Honda quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro una pensilina dell’autobus, abbattendola, e successivamente ha terminato la corsa contro un muro. L’impatto è stato violentissimo.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenute tempestivamente due ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, X Gruppo Mare, che hanno effettuato i rilievi. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento di un’eliambulanza.

Per Edoardo, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: il giovane è morto sul colpo. Il 21enne, invece, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al San Camillo, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Le condizioni del 21enne

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, il ragazzo si trova ancora in terapia intensiva, è stabile e vigile, ma rimane sotto osservazione con prognosi riservata.

Indagini in corso

Le autorità ipotizzano al momento un incidente autonomo, ma sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.

San Giorgio a Cremano, addio a Roberto Giovanni Pellegrino: scenografo e costumista di talento
Paura sul Monte Faito, guasto alla funivia: 16 passeggeri salvati dalla cabina sospesa