L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino relativo ai dati di oggi, 22 aprile 2021 (i dati sono aggiornati alle 23.59 di ieri).
Positivi del giorno: 1.912 (*)
di cui
Asintomatici: 1.353 (*)
Sintomatici: 559 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 20.078
Tamponi antigenici del giorno: 6.912
Deceduti: 26 (**)
Totale deceduti: 6.095
Guariti: 1.753
Totale guariti: 279.179
** 22 deceduti nelle ultime 48 ore, 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 143
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.541
*** Posti letto Covid e Offerta privata.
Campania, zona gialla ancora lontana: a rischio riaperture e spostamenti. Cosa sta accadendo
Mentre il governo e le regioni preparano le riaperture, la Campania si tiene ancora lontana da un trend in miglioramento. Secondo i numeri dell’ultimo bollettino infatti, la Regione resta prima in Italia per numero di infetti attivi sul terriroio.
In Campania zona gialla ancora lontana
E’ attesa in ogni caso per domani una valutazione complessiva da parte della cabina di Regia che deciderà sul possibile avanzamento della Campania in zona gialla a seguito del consueto monitoraggio settimanale.
Le riaperture dunque potrebbero continuare a tardare rispetto a quanto contenuto invece nel nuovo decreto che entrerà in vigore dal 26 aprile prossimo.
E’ proprio la provincia di Napoli a trascinare il numero dei contagi. Le previsioni a 7 giorni fornite dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali Agenas sulla provincia di Napoli vertono su una curva dell’andamento del numero di positivi non ottima, in potenziale salita e che punta verso i 60mila contagiati solo nell’area metropolitana di Napoli.
In queste condizioni, tra l’altro con una campagna vaccinale che non riesce a decollare, un salto in zona gialla per il momento sarebbe da escludere.
Dunque, con molta probabilità l’ordinanza di Speranza di questa settimana non prevederà alcun passaggio e si prorogherà invece la zona arancione.
Leggi anche
"De Luca adesso basta, riapri tutto", in Campania ritorno a scuola per tutti gli studenti. Scatta la richiesta dei genitori
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo