Donna partorisce in casa, bimbo muore durante il parto, indagate due ostetriche

RIMINI. La procura della Repubblica di Rimini ha iscritto nel registro delle notizie di reato due ostetriche della zona, che erano presenti durante un parto in casa finito in tragedia lo scorso 5 novembre: il piccolo è nato morto.

Due ostetriche sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Rimini, dopo che un bambino è nato morto in seguito a un parto in casa agli inizi di novembre. Secondo quanto ricostruisce il Corriere Romagna, l’imputazione è quella di omicidio colposo. È la pm Annadomenica Gallucci ad occuparsi del fascicolo, la cui apertura è comunque un atto dovuto in casi come questo.

Neonato morto dopo il parto: cosa è successo

Secondo quanto si apprende, la mamma del piccolo aveva deciso di partorire in casa senza recarsi in alcuna struttura sanitaria. Tuttavia il travaglio, iniziato nella notte tra il 4 e il 5 novembre, si è rivelato problematico e le contrazioni non erano abbastanza forti e regolari da permettere la nascita del bambino. 

A quel punto la donna è stata trasportata in auto all'Ospedale degli Infermi di Rimini: nessuno ha chiamato l'ambulanza, dal momento che le sue condizioni sembravano stabili. All'alba del 5 novembre il bambino è nato già morto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Federico Fashion Style in lacrime sui social: "Sto male, ecco cosa mi sta facendo la mia ex"